giovedì 19 aprile 2012

Generazione d'avanguardia:

Siamo una generazione di stenti. Siamo una generazione d'avanguardia.
Veniamo indottrinati, classificati, incasellati e giudicati appena riusciamo a contare fino a dieci. E poi le parole, Dio quante parole ci vengono insegnate. Le parole sono inutili e questo nessuno ce lo dirà mai. Più va avanti più peggiora, s'inserisce il pensiero autonomo, la crescita non ci viene fatta vivere ci viene imposta, perchè non c'è tempo. Siamo tutti sempre senza abbastanza tempo. La crescita, tramite un atto di presunzione bestiale, ci viene spiegata. Qualcuno ci darà un cetriolo e un preservativo e noi saremo a posto, noi saremo grandi. Grazie ai pacchetti Conad formato famiglia , all'assistenza al minore, allo sportello d'ascolto e all'orientamento per la scelta dell'indirizzo sarà impossibile perdersi. Saremo sparanti in avanti , senza sapere dove, ma non saremo preoccupati. Siamo in buone mani. Saremo grandi e non sapremo come, tutto sarà colpa nostra e non sapremo perchè, ci faremo del male e non potremo fare nient'altro. Qualcuno comincerà a fumare , qualcuno smetterà di mangiare ma sarà solo colpa dell'età. Poi loro si rassegneranno perchè qualcuno a loro volta si è rassegnato con loro, e avranno altro a cui pensare noi saremo solo l'ennesimo problema. Ma continueranno a farci correre, su quello insisteranno sempre.
Perchè noi siamo la salvezza, senza di noi il mondo non andrà avanti. E' nostro il compito di rendere la società un posto migliore, nostro il compito di diminuire il tasso di occupazione e aumentare quello di laureandi. Nostra, paradossalmente, la responsabilità di mandare avanti le cose. E noi sappiamo solo contare fino a dieci.

Siamo proiettati verso il futuro, e una volta che questa corsa sarà finita, una volta che il futuro sarà arrivato, cosa ci aspetterà? Altra merda .


Chi sedici anni non li ha mai avuti non li avrà mai, se avete preferito il mascara alle bambole non avrete seconde occasioni. Mangiateli quei cazzo di cioccolatini, fregatevene, arriverà comunque la menopausa a mandare le cose a puttane. Essere belli, essere magri, essere all'altezza. Per chi? Per voi? Per Noi?
Tutto ciò che ci è stato negato perchè non c'era abbastanza tempo non lo riavremo mai, rassegnamoci.

Possiamo fingerci dei ribelli, oppure possiamo tentare di assumere il controllo.
Se controlli il tuo peso controlli la tua vita. E loro avranno vinto.

Ma che stronzate, loro hanno già vinto.


3 commenti:

  1. hai descritto con una tale schiettezza la nostra generazione e... ne condivido a pieno le tue parole..
    Il nostro futuro è gia deciso già dalla nascita..
    "sei troppo piccolo/grande per giocare a quello"
    "devi andare a scuola alla tua età"
    "dovresti aver già lasciato la scuola da mò per andare a lavorare"
    le istruzioni per l'uso sono appiccicati sulla nostra fronte...
    stiamo solo seguendo le regole dei "grandi responsabili e maturi"... se sbagliamo strada allora siamo solo scarti della società
    tanto si può puntare su tanti giovani in circolazione..
    ti stringo mia cara Eve

    RispondiElimina
  2. dovresti leggere rabbia di chuck pahlaniuk o fight club,..parla di cose molto simili.

    RispondiElimina