domenica 4 marzo 2012

Chissà

Il weekend è snervante. Devi avvicinarti a un piatto di 50g di pasta scondita senza avere la faccia di chi si avvicina al patibolo. Devi sforzarti perchè nessuno deve impicciarsi, nessuno deve chiedere, nessuno deve avere motivo di preoccuparsi, e quindi rovinarti. Ho altri tre digiuni questa settimana , quindi vedrò i 50.
Adesso sono stabili 51.3. Due kg in una settimana, mi sento potente . Mi sento Dio.

Un potere malato, ma pur sempre potere .

Primo digiuno domani, so che non farò fatica.

Chissà se riuscirò a trattenermi o mi lancerò tra le sue braccia che si chiuderanno, quasi con noncuranza come al solito, attorno a me. Chissà se mi tratterò dai miei sette secondi di pace interiore. Tra quelle braccia sento che potrei mangiare qualunque cosa, comportarmi in qualunque maniera, non pensare. Non penserei.

Come si fa a rinunciare a tutto questo? Come si fa a dire No?
Riesco a privarmi del cibo ma non di Lui.
Lui è molto di più. Non ha calorie ma mi farebbe prendere peso con tranquillità,
Lui è Lui.

2 commenti:

  1. E io sono con te :)
    Spero che questo ragazzo riesca a darti tutto
    l'amore e la serenità che cerchi.

    RispondiElimina
  2. com'è che era...?
    Amor Omnia Vincit.
    Forse non è poi così sbagliato come detto...

    RispondiElimina