domenica 25 marzo 2012

Alla fine

Domenica sera.
Le domeniche sere sono snervanti. L'ansia del mattino successivo ti obbliga a riordinare le idee che con tanta fatica avevi respinto, a fare lo zaino, a preparare vestiti. A fare il resoconto della settimana passata, e a renderti conto d'aver mandato tutto a puttane, quindi a porti altri micro obbiettivi destinati a fallire.
Mi sembra tutto solo il sogno di un sogno.
Una saga a puntate
una telenovela.

Domani sarà di nuovo lunedì e io imporrò a me stessa limiti poco sani.
Mi siederò in classe con lo sguardo fisso nel vuoto e mi sentirò il suo sguardo addosso,
di tanto in tanto mi volterò per sentirmi un'illusa.

Salirò sulla bilancia e mi sentirò un'illusa.
Guarderò nel mio cuore e mi sentirò un'illusa.
Terrò mano nella mano le mie paure, le mie ansie, ormai stanche di essere trascinate avanti e indietro senza meta. Un'eterno inizio. Questo sono.
Un incipit di cattivi propositi e sane ambizioni.
E quando mi siederò sarà solo per avere un po' più di consapevolezza
perchè la verità mi piombi addosso
e la realtà torni una sola:
Non sto bene.


Io però vorrei finire. " Basta per favore, fatemi scendere"
Io vorrei dormire ed io vorrei svegliarmi. Vorrei riposarmi da questo sogno pesante,
vorrei non alzarmi più.

Io ci penso a volte. E capisco che vorrei, io vorrei davvero morire a volte.


6 commenti:

  1. ti sentirai sempre illusa fino a che non smetterai di tirarti dietro questa copertina di linus del cibo.
    vedi, quello che avevo scritto io, che è tutto una copia di una copia di una copia,
    che non sono mai completamente sveglia
    che nulla è reale e nulla è fantastico
    è semplicemente perchè a lungo andare
    l'euforia di qualche chilo in meno o la rabbia di un grammo in più
    non fanno differenza.
    Si appiattisce tutto e te ne rendi anche conto
    ma rimani in un limbo.
    è continuerà sempre a essere così
    adesso come tra 20 kg in meno
    non c'è differenza lo garantisco.

    RispondiElimina
  2. Cristo, io amo i tuoi capelli!
    solo ora ho visto la foto!
    comunque, penso che cercheremo di organizzare
    un incontro proprio a bologna..
    vedremo!

    Anche a me sarebbe piaciuto incontrarti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.. prima ero bionda ma volevo cambiare .
      Mi fa piacere che ti piaccia :)


      SI CAZZO VENITE A BOLOGNA !
      Vi aspetto :)

      Elimina