mercoledì 27 giugno 2012


Solo Redbull e gelato
il caldo uccide.


1.  Tutta la giornata mano nella mano. Non lo vedrò più per un mese, lavorerà in Piemonte durante Luglio. E io non sono tanto sicura che la fiducia sia parte dell'amore. Non quella incondizionata almeno.
" Io non ti dico- non fare stronzate- non sono tua madre. Solo per piacere, ragiona con il cuore e non con il cazzo. ''
Si vede che avevo una faccia talmente seria e preoccupata che si è risparmiato di ridere, visto che di solito non parlo così. Non ho mai avuto paura che mi tradisse. Ma un mese è tanto tempo,e io sono facilmente imparanoiabile . 



2. Alla fermata dell'autobus si trovano spesso persone completamente perse, intente a leggere gli orari e a dire tra se e se d'essersi persi. Oggi ho deciso che dovevo fare qualcosa di buono per qualcun'altro, visto che per me non ci riesco per ora. Così ho accompagnato un vecchietto che veniva da Pisa nel mio paese con l'autobus, gli ho comprato un'altro biglietto per il posto in cui doveva andare , e gli ho trovato quale autobus doveva prendere. In cambio mi ha offerto un gelato, che ho mangiato molto volentieri. 
Ci sono certe volte che vale davvero la pena mangiare.








2 commenti:

  1. Carissima Eva,
    è dura non vedere qualcuno che ami per settimane.. per te sono quatto e sembrano un'eternità. Lo so bene.. ma il tempo piano piano passerà.
    La fiducia incondizionata... forse non esiste o almeno io non posso nemmeno fidarmi di mia sorella che che mi ha "rubato" un ragazzo.. ok a me non interessava... però cmq stava dietro a me poi solo perchè io non ci sono stata lui è stato con lei.. cmq fiducia tra ragazzo e ragazza.. bè dipende da quanto si conosce questa persona e da quanto state insieme cmq prova a fidarti! Alla fine è il tuo ragazzo.. stai tranquilla, andrà tutto bene!

    Hia fatto benissimo a mangiare quel gelato, te lo sei meritata per la buona azione che hai fatto.
    Un abbraccio forte
    Laretta

    RispondiElimina
  2. Ho vissuto una storia a distanza molto lunga, la fiducia è necessaria, indispensabile, ma ovviamente dipende sempre da quanto tempo conosci e frequenti la persona con cui stai, dipende da quanto sei disposta a sacrificare anche i tuoi spazi per far vivere ( o sopravvivere?) una storia... insomma decidere se ne vale davvero la pena, sopratutto per te stessa, ma un mese passa veloce, andrà tutto bene, vedrai.. Sono certa che tu sia una ragazza per cui valga la pena di non fare cazzate, mi riferisco a lui, visto che di solito il detto " la carne è debole" vale più per l'uomo che per la donna... Belli i gesti che hai fatto oggi, aiutare gli altri può essere molto gratificante, e sono certa che quel gelato ti sia piaciuto sul serio, e avrà certamente avuto un sapore di vita e di orgoglio fortissimo. Sii fiera di te, sei una persona bellissima. Ti leggo sempre.
    *V*

    RispondiElimina